giovedì, marzo 06, 2008

La fiera dei talenti 


Frequentando diversi blog, appare in tutta la sua evidenza, la blogosfera è anche una grande fiera, dove possono emergere i talenti, dove nuove idee possono essere proposte, discusse, rilanciate in tutti gli ambiti.

Dalla rete, traggo tanta ispirazione e non sarò mai grato abbastanza per quello che mi da, che è davvero molto di più di quanto io sia in grado di restituire.

In rete vedo artisti che potrebbero dare un grande contributo ad un'industria dell'advertising in crisi di idee, ma vedo anche ottimi scrittori che potrebbero aiutare le aziende a comunicare meglio. Vedo progettisti, esperti di user experience, web designer, dall'evidente talento. Non serve un colloquio per rendersene conto, i loro pensieri, i loro lavori esposti sul web, sono li a testimoniarlo.

Cosa fanno ad esempio le agenzie di comunicazione? Potrebbero utilizzare questi talenti, invece cercano di trarre ispirazione da essi, senza citarli, ma a differenza di questi, non "respirano la stessa cultura", perchè non frequentano gli stessi ambienti, perché non sono "utenti" della rete.

Ecco che la rete è una grande fiera dei talenti, spesso un po' fine a se stessa, come quei bellissimi negozi museo, molto apprezzati, molto visitati, ma dove pochissimi fanno i loro acquisti.

La pazienza di queste persone di ingegno non è eterna, ecco che i talenti si stanno organizzando, si mettono insieme, creando nuove strutture o network professionali, che ben presto metteranno in crisi i dinosauri che non vogliono comprendere che stiamo entrando in una nuova era e che qualcuno è a rischio di estinzione.

L'immagine è di mortenlund
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia