Ripensare la comunicazione politica, si può fare
La comunicazione di Barak Obama, candidato alle elezioni 2008, è emozionale e diretta, anche quella dei suoi sostenitori colpisce nel segno.
Si vedono in rete alcune risposte dei supporter di John Mc Cain, che usano invece l'ironia, come questo divertente spoof, del brano di Will.i.am, che riprende "la conversazione".
Si vedono in rete alcune risposte dei supporter di John Mc Cain, che usano invece l'ironia, come questo divertente spoof, del brano di Will.i.am, che riprende "la conversazione".
Anche Barely Political, ironizza e ci mette il suo zampino
La comunicazione politica negli Stati Uniti è molto frizzante e dinamica. Che la battaglia per la conquista degli indecisi avvenga on line è del tutto evidente.
Nel frattempo qui in Italia si scopiazza o si prosegue nella retorica.
Se ai quartieri generali dei diversi partiti leggessero qualche blog, vi troverebbero delle analisi di grande interesse che ovviamente non trovano spazio sui grandi quotidiani.
Nel frattempo qui in Italia si scopiazza o si prosegue nella retorica.
Se ai quartieri generali dei diversi partiti leggessero qualche blog, vi troverebbero delle analisi di grande interesse che ovviamente non trovano spazio sui grandi quotidiani.
E' mai possibile che qui in Italia si debba sempre far ricorso ai comici?
3 Comments:
una comunicazione politica emozionale non risulterebbe molto credibile in italia. siamo troppo cinici e abbiamo politici che non ci fanno sognare...
L'Italia copia sempre.....
Qui è il blog Pornopolitica che scrive. Dato che avevi linkato il nostro post Bandiera rossa 2.0., ti segnalo che è online la continuazione.
Bandiera rossa 2.0. (seconda parte)
http://pornopolitica.wordpress.com/
Posta un commento
<< Home