Spoof Advertising
Lo spot di Cadbury del "Gorilla" con colonna sonora di Phil Collins è già entrato nella leggenda come caso di pubblicità virale di successo.
Ci vuole davvero tanta ironia per costruire una parodia che non solo riesce a fare il verso allo spot preso di mira, ma anche a presentare le caratteristiche del prodotto in modo efficace e divertente.
Io mi sono divertito e voi?
Ci vuole davvero tanta ironia per costruire una parodia che non solo riesce a fare il verso allo spot preso di mira, ma anche a presentare le caratteristiche del prodotto in modo efficace e divertente.
Io mi sono divertito e voi?
Update: Ne avevano già parlato Mr White, Stilosophy e Mizioblog ed è interessante notare quanto le reazioni allo spot siano così diverse (da leggere i commenti). Negli Stati Uniti le parodie pubblicitarie hanno una lunghissima tradizione, non è così in Italia, non so spiegarmi il motivo.
Update II Il post è un pretesto per parlare di pubblicità e parodie, non per discutere specificamente dell'efficacia di questo spot. Facendo un breve sondaggio tra amici e conoscenti, sembra che non sia di particolare appeal per un pubblico femminile a cui dovrebbe essere indirizzato.
Update II Il post è un pretesto per parlare di pubblicità e parodie, non per discutere specificamente dell'efficacia di questo spot. Facendo un breve sondaggio tra amici e conoscenti, sembra che non sia di particolare appeal per un pubblico femminile a cui dovrebbe essere indirizzato.
2 Comments:
forse perchè la batteria dà libidine molto ad un uomo. alle donne piacciono più gli strumenti a fiato... ops, guarda che non è una battuta!
Kiko, non è che sia ti sia riuscita bene ;)
Posta un commento
<< Home