sabato, dicembre 01, 2007

Spoof Advertising 



Lo spot di Cadbury del "Gorilla" con colonna sonora di Phil Collins è già entrato nella leggenda come caso di pubblicità virale di successo.

Ci vuole davvero tanta ironia per costruire una parodia che non solo riesce a fare il verso allo spot preso di mira, ma anche a presentare le caratteristiche del prodotto in modo efficace e divertente.

Io mi sono divertito e voi?

Update: Ne avevano già parlato Mr White, Stilosophy e Mizioblog ed è interessante notare quanto le reazioni allo spot siano così diverse (da leggere i commenti). Negli Stati Uniti le parodie pubblicitarie hanno una lunghissima tradizione, non è così in Italia, non so spiegarmi il motivo.

Update II Il post è un pretesto per parlare di pubblicità e parodie, non per discutere specificamente dell'efficacia di questo spot. Facendo un breve sondaggio tra amici e conoscenti, sembra che non sia di particolare appeal per un pubblico femminile a cui dovrebbe essere indirizzato.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

forse perchè la batteria dà libidine molto ad un uomo. alle donne piacciono più gli strumenti a fiato... ops, guarda che non è una battuta!

3/12/07 18:23  
Blogger Maurizio Goetz said...

Kiko, non è che sia ti sia riuscita bene ;)

3/12/07 18:25  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia