lunedì, novembre 12, 2007

La fine dell'advertising, come la conosciamo 



Ho voluto inserire per intero sul blog, questo interessante studio di IBM relativo ai cambiamenti che stanno "rimodellando" radicalmente l'industria dell'advertising e dei media. (So che non si legge bene, ma voi potete seguire il link oltre a quello originale che indico qui sotto per scaricarlo).

Lo strumento di ricerca utilizzato ha permesso di evidenziare diverse prospettive e differenti punti di vista, per questo è ragionevole ipotizzare un futuro in cui i differenti scenari delineati coesisteranno.

La sfida più importante riguarderà la capacità per editori, concessionarie, agenzie ed investitori di trovare un punto di equilibrio tra logiche afferenti i paid media e quelle relative ai social media, che hanno sicuramente punti di contatto, ma anche logiche peculiari.

L'analisi dell'IBM Instititude for Business Value, (che si può scaricare qui), rappresenta sicuramente un importante punto di partenza per comprendere gli scenari prossimi futuri dell'advertising e della comunicazione commerciale.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia