Caro Maurizio, Interessante presentazione. Ovviamente le ricerche - quelle vere non quelle fatte ad hoc per ottenere visibilità su media compiacenti - non vanno lette ma interpretate. La "pura lettura" ed il seguire pedissequamente le indicazioni emergenti può portare spesso fuori strada. Questo è ancor più vero quando sono coinvolti aspetti che comportano un giudizio morale e sociale. L'esempio che faccio sempre quando parlo di qs tema è relativo agli spazzolini da denti. Provate, infatti, a chiedere alle persone quante volte al giorno si lavano i denti ed avrete una risposta, incorciate con i dati di vendita degli spazzolini e verificherete che hanno affermato "il falso". Un abbraccio. Pier Luca Santoro
Sono un brand advisor e consulente di marketing innovativo con specializzazione in comunicazione digitale avanzata su tutte le piattaforme. Mi occupo quindi solo di progetti di frontiera e lavoro con aziende che pongono il cliente al centro della loro attenzione e che considerano l'innovazione nella comunicazione un elemento di successo per il loro brand.
1 Comments:
Caro Maurizio,
Interessante presentazione.
Ovviamente le ricerche - quelle vere non quelle fatte ad hoc per ottenere visibilità su media compiacenti - non vanno lette ma interpretate. La "pura lettura" ed il seguire pedissequamente le indicazioni emergenti può portare spesso fuori strada. Questo è ancor più vero quando sono coinvolti aspetti che comportano un giudizio morale e sociale.
L'esempio che faccio sempre quando parlo di qs tema è relativo agli spazzolini da denti. Provate, infatti, a chiedere alle persone quante volte al giorno si lavano i denti ed avrete una risposta, incorciate con i dati di vendita degli spazzolini e verificherete che hanno affermato "il falso".
Un abbraccio.
Pier Luca Santoro
Posta un commento
<< Home