mercoledì, giugno 20, 2007

Le ricerche di mercato 



Non si tratta di rinnegare il ruolo delle ricerche di mercato, ma di comprenderne i limiti.

1 Comments:

Blogger Unknown said...

Caro Maurizio,
Interessante presentazione.
Ovviamente le ricerche - quelle vere non quelle fatte ad hoc per ottenere visibilità su media compiacenti - non vanno lette ma interpretate. La "pura lettura" ed il seguire pedissequamente le indicazioni emergenti può portare spesso fuori strada. Questo è ancor più vero quando sono coinvolti aspetti che comportano un giudizio morale e sociale.
L'esempio che faccio sempre quando parlo di qs tema è relativo agli spazzolini da denti. Provate, infatti, a chiedere alle persone quante volte al giorno si lavano i denti ed avrete una risposta, incorciate con i dati di vendita degli spazzolini e verificherete che hanno affermato "il falso".
Un abbraccio.
Pier Luca Santoro

20/6/07 17:45  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia