Relazioni e reputazioni
Questo mese ho ricevuto ben due richieste da parte di miei clienti, per attività di cui non mi occupo specificamente e non essendo io un tuttologo, mi sono preso la briga in qualità di advisor, di fare un lavoro di indirizzamento verso altri professionisti a me complementari.
In ambedue i casi la mia scelta è ricaduta verso professionisti i cui blog seguo con regolarità. So con chi lavorano, so quali progetti hanno seguito e come ragionano. Il blog serve per aumentare la credibilità? Per quanto concerne la mia esperienza, posso dire di si. Ho conosciuto tanti colleghi in rete attraverso i loro blog, mi fido di loro e sto cominciando a lavorare con loro, creando ogni giorno nuovi nodi.
Se riesco a gestire progetti complessi, trovare nuovi talenti e creare nuove opportunità lo devo alla rete.
Credits per l'immagine: Kimota Blog
2 Comments:
La credibilità di un blogger é difficile da valutare, forse é più semplice misurare la professionalità di un esperto: Marketing Usabile é un ottimo blog, i cui contenuti sono interessanti, attuali, ma soprattutto ATTENDIBILI.
Non é così per la maggior parte dei blog pubblicati in rete.
Per questo motivo non sarei così ottimista sulle relazioni di collaborazione che possono nascere tra blogger.
Condivido in pieno! ultimamente due dei miei più importanti collaboratori li ho conosciuti tramite i loro blog. I loro post mi hanno convinto e penso di non essermi sbagliato. Il blog è meglio di qualsiasi cv
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