venerdì, aprile 27, 2007

Mi correggo 



Mi sono trovato spesso in giro per conferenze con diversi colleghi che hanno un blog a parlare di conversazioni, di marketing relazionale e di ascolto. Abbiamo più volte ripetuto che dovremo prestare maggiore attenzione ai nostri clienti ed ascoltarli.

In più occasioni sono rimasto completamente spiazzato, quando i miei interlocutori mi hanno detto di ascoltare già i loro clienti, attraverso le ricerche di mercato.

Per questo mi correggo e dico che dovremmo "avere più cura" dei clienti, ascoltarli non basta.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Trovo che la pubblicità stia prendendio una direzione non proprio ortodossa... I grandi portali stanno sempre più tentando di crescere a discapito dell'etica. Non so se questo mio commento possa esservi utile, ma io lo invio. Ho comprato una pubblicità su Tiscali (o dovrei dire "affittato", dato che viene spedita una email dal portale ai propri utenti registrati), una lista di nomi ai quali inviare regolarmente una email, con la mia pubblicità. Mi hanno chiesto a chi inviare e io ho chiesto regione, sesso delle persone che dovevano riceverla (compreso coloro che avevano partita iva) e altre caratteristiche. La email è stata spedita ma a persone diverse da quelle che avevo indicato io. Quindi non ha avuto riscontro. Se io vendo un corso di lingua tedesco ai tedeschi, dubito che lo acquistino! Ho perso tanto denaro e una buona occasione di fare pubblicità al mio prodotto. Quando ho detto che non avrei voluto pagare un servizio diverso da quello che avevo richiesto, quindi a mio avviso "sbagliato" mi è stato detto che mi avrebbero fatto causa... su Cagliari ovviamente e casualmente ogni causa dalla quale Tiscali si è dovuto difendere (su Cagliari), l'ha vinta, anche se in torto. Non è giusto che ci sia questo potere "locale" sardo che ostacola la giustizia e faccia in modo che Tiscali la faccia franca. Non potendo fare altro dico: attenzione a non comprare pubblicità su Tiscali, dati gli ultimi imbarazzanti risvolti. Qualcuno dovrebbe divulgare queste notizie.

30/4/07 17:56  
Blogger Unknown said...

http://bringtheloveback.com/

17/5/07 15:17  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia