Cronaca di un fallimento pubblicitario annunciato
If creative advertising -- sad to say -- isn't compelling enough to make consumers want to pay attention, then maybe the solution is to tangibly reward the public for taking a look.
That's the daring premise behind a new Web site concept called E-Miles that intends to reward customers for watching and responding to ads with airline miles from one of four legacy carriers that have initially signed on with the endeavor -- Continental Airlines, Delta Air Lines, U.S. Airways and Northwest Airlines.
Ci hanno provato in tanti a pagare gli utenti per guardare la pubblicità o per interagire con essa. Giusto per rimanere in Italia qualcuno si ricorda di Net Fraternity?
Non dimentichiamo che la pubblicità è solo un mezzo e non un fine, l'obiettivo rimane alla fine quello di vendere prodotti e servizi.
Quale è il senso nella creazione di interattori professionisti, come ci sono i partecipanti ai concorsi a premio che non si trasformeranno mai in clienti, ma che mirano unicamente al premio?
L'idea di remunerare qualcuno per la visione di una pubblicità è altamente squalificante per i creativi e per le aziende, la pubblicità dovrebbe essere vista volontariamente e mai imposta o peggio suggerita attraverso queste forme di "corruzione" (mi scuserete per la provocazione).
Torniamo a progettare valore e gli utenti torneranno a vedere la pubblicità.
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