giovedì, ottobre 05, 2006

Controcorrente ad ogni costo? 

Essere controcorrente ad ogni costo è una forma di conformismo al contrario.

Capita a chi si occupa di innovazione di trovarsi di fronte a punti di svolta. E' sempre molto difficile spiegare i cambi di paradigma.

Sarò sicuramente controcorrente, quando parlerò al Digital Content Summit non di convergenza, ma di divergenza, spiegando che per quanto concerne i contenuti digitali, alcune tendenze internazionali stanno mostrando dei comportamenti di consumo che vanno nell'ottica della differenziazione dei modelli di fruizione sui differenti device digitali, cosa che imporrà di pensare alla comunicazione divergente.

Sto preparando una nuova presentazione che parlerà di Web Marketing 2.0, in cui cercherò di illustrare le ultime tendenze del marketing digitale, che sembrano ribaltare l'utilizzo del Search Engine Marketing nelle strategie di creazione e mantenimento dell'attenzione degli utenti del web.

Dal concetto di Area Gravitazionale di Marketing che avevo introdotto nel 1997, sto lavorando attualmente al concetto di Invitation Marketing che illustrerò al convegno sul Direct Marketing organizzato dal Sole 24 Ore per fare poi i primi esperimenti con un piccolo numero di aziende illuminate e totalmente fuori dagli schemi sul Liquid Branding, di cui sentirete presto parlare.

Stay tuned
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