venerdì, settembre 01, 2006

Riparte il Master in Televisione Digitale Interattiva 

Sono appena rientrato dalle ferie e sono consapevole che quest'autunno sarà caldissimo, anzi bollente. Gli impegni saranno tantissimi.

Come preannunciato, riparte il Master in Televisione Digitale Interattiva, dell'Università Statale, i posti sono limitati, quindi per chi fosse interessato, farebbe bene ad affrettarsi ad iscriversi. Questo è il bando

Sono aumentate le aziende partner e l'interesse per questo Master è molto alto, grazie al lavoro di tutte le persone che ci stanno lavorando. Senza far torto a nessuno devo dire che il coordinamento di Marina Bonomi è davvero prezioso e credo che il livello qualitativo di questa edizione sarà ancora più elevato.

Per me si tratta delle quarta esperienza come docente con i Master in Tv Digitale (due con l'Università Statale e due con L'università Bicocca) e credo che il lavoro che l'Università stia facendo in questo momento sia importante, per questo nonostate i tanti impegni, vi dedicherò impegno ed energie.

Quest'anno introdurrò nuovi temi al corso relativamente alle nuove modalità di misurazione dell'impatto emozionale della pubblicità e porterò un numero maggiore di testimonial.

Gli studenti dell'edizione passata, sono stati molto motivati e credo faranno bene, il mio augurio per loro è di una promettente carriera. Non ho dubbi che troveranno tutti degli sbocchi professionali molto interessanti.

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Riporto la mia esperienza da Studente della prima Edizione del Master IDTV; è stata una bellissima esperienza, sia come argomenti trattati, sia per i laboratori e progetti sviluppati in collaborazione con le aziende partner.

Io sono molto soddisfatto di aver Frequentato questo master!

1/9/06 15:48  
Anonymous Anonimo said...

Io invece devo dire di non essere per nulla soddisfatto del master, anche io sono un ex-studente. Spero (ma dubito) che questa edizione sia migliore. Io non lo consiglierei.

22/9/06 10:55  
Anonymous Anonimo said...

Del tutto in disaccordo con Matteo. Uno studente insoddisfatto e deluso.

22/9/06 10:57  
Blogger Maurizio Goetz said...

Mi dispiace di sentirlo. Non devi firmarti e lo capisco, ma ti sarei grato se volessi argomentare in modo da aiutare con una critica costruttiva.
Potresti dire quali sono stati gli elementi negativi ed in particolare sulle lezioni che ho tenuto io, cosa vorresti che sia migliorato.

22/9/06 11:02  
Anonymous Anonimo said...

Abbiamo provato durante lo svolgimento del master a proporre critiche costruttive, ma queste non hanno dato grandi esiti. Le sue lezioni non sono state male. Anzi. Il giudizio negativo arriva dall'insieme. Disorganizzazione. Poca serietà. Programma didattico globale non efficace e poco approfondito. Assenza di materiali di studio (dispense, articoli, etc.) Assenza di bibliografia/materiali di approfondimento. Approssimazione, fumosità, pochi contenuti reali. Marketing è stato forse l'unica materia più approfondita, le altre come inesistenti (economia, diritto, tecnologia). E' possibile che in un master di televisione digitale interattiva non si sia mai visto nessun esempio di televisione digitale (per non parlare di digitale terrestre..nessuno di noi aveva mai visto un decoder, né ci è stato fatto vedere)? Il prezzo del Master non gisutifica assolutamente la qualità e i conteunti, a mio avviso.

23/9/06 10:57  
Blogger Maurizio Goetz said...

arebbe opportuno che queste critiche arrivassero ai coordinatori. Desideri che le faccia pervenire in forma rigorosamante anonima? Anche se avresti tutto il diritto se sei insoddisfatto di esprimere le tue opinioni. (Diritto, non dovere) Comunque anche se sono un docente esterno, che risponde solo del proprio insegamento, mi dispiace molto di leggere ciò che scrivi. Se posso fare qualcosa, puoi contattarmi anche privatamente, se lo desideri anche utilizzando un anonymizer.

24/9/06 16:51  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia