La pubblicità comincia a riflettere su se stessa
Fin dai tempi in cui ho cominciato a lavorare con Sipra, la concessionaria della Rai, sui nuovi formati pubblicitari per la televisione digitale terrestre, mi sono più volte interrogato sull'apatia del mondo pubblicitario sui temi dell'innovazione. I frequentatori di questo blog, avranno letto più post in merito.
Sono quindi molto felice di apprendere della nascita del Digiter: il comitato per il DTT.
Si tratta di un comitato nazionale per la comunicazione su Dtt, promosso da Assocomunicazione con l'obiettivo di studiare e creare gruppi di lavoro multisciplinari focalizzati su progetti concreti relativamente agli spot nell'era del digitale.
Il comitato è presieduto da Enrico Montangero e comprende UniCom, Upa, Mediaset-Publitalia, Rai-Sipra, La7 e Telecom Italia Media, Adci, App, Assirm, Auditel, Dgtvi, Fcp, Iab Italia, Tp.
Si è partiti finalmente.
Sono ovviamente a disposizione del nuovo comitato, se loro lo vorranno, visto che qualche esperienza sulle nuove forme pubblicitarie per le tv digitali, me la sono fatta negli ultimi cinque anni.
Il mio suggerimento al comitato è di essere pragmatici, ma anche di approfondire molto bene le tematiche, perchè il cambiamento che investe il mondo pubblicitario è profondo e non riguarda solo le innovazioni tecnologiche.
Credo che il lavoro che stiamo facendo con 1to1lab per la misurazione dell'impatto emozionale della pubblicità, si sta rivelando molto importante. Sono molto felice dei primi risultati.
Stay tuned
Sono quindi molto felice di apprendere della nascita del Digiter: il comitato per il DTT.
Si tratta di un comitato nazionale per la comunicazione su Dtt, promosso da Assocomunicazione con l'obiettivo di studiare e creare gruppi di lavoro multisciplinari focalizzati su progetti concreti relativamente agli spot nell'era del digitale.
Il comitato è presieduto da Enrico Montangero e comprende UniCom, Upa, Mediaset-Publitalia, Rai-Sipra, La7 e Telecom Italia Media, Adci, App, Assirm, Auditel, Dgtvi, Fcp, Iab Italia, Tp.
Si è partiti finalmente.
Sono ovviamente a disposizione del nuovo comitato, se loro lo vorranno, visto che qualche esperienza sulle nuove forme pubblicitarie per le tv digitali, me la sono fatta negli ultimi cinque anni.
Il mio suggerimento al comitato è di essere pragmatici, ma anche di approfondire molto bene le tematiche, perchè il cambiamento che investe il mondo pubblicitario è profondo e non riguarda solo le innovazioni tecnologiche.
Credo che il lavoro che stiamo facendo con 1to1lab per la misurazione dell'impatto emozionale della pubblicità, si sta rivelando molto importante. Sono molto felice dei primi risultati.
Stay tuned
Credits per la foto: Feng Shui Tales
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