martedì, gennaio 31, 2006

La Fiat 

La Fiat è tornata in utile dopo quattro anni, ha investito molto nei processi produttivi, nei modelli ed ora potrebbe investire anche sui progetti di comunicazione se lo volesse.

La pubblicità interattiva in televisione è particolarmente adatta per il settore automobilistico, peccato che in Italia la conoscenza sui nuovi modelli di progettazione delle campagne interattive sia ancora poco diffusa. Ci si limita ancora alla possibilità di prenotare una prova o a visualizzare le caratteristiche dell'auto, quando si potrebbe fare molto di più.

Ricordo che con il progetto on line della Fiat Barchetta, la casa torinese ha fatto un'interessante sperimentazione, è davvero un peccato che non sia andata avanti.

Alla Fiat non costerebbe poi molto progettare un piccolo laboratorio sull'innovazione nella comunicazione, per testarne le nuove forme, come già sta facendo BMW in Germania.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia