venerdì, gennaio 06, 2006

E' morto l'e-mail marketing? 

Dichiarare che l'e-mail non sia più un efficace strumento di marketing e affermare che gli RSS sostituiranno le newsletter sarebbe un errore molto grossolano, tuttavia ritengo che le potenzialità dei Feed per il marketing siano davvero enormi.

Sembra che Kate Green di Technology Review sia d'accordo con me.

5 Comments:

Blogger [m]m said...

le sostituiranno. ma non prima di 10 anni :)

6/1/06 22:35  
Blogger Maurizio Goetz said...

Credo più in un affiancamento, anche se sull'email marketing, come strumento di acquisizione clienti ho sempre creduto poco.

7/1/06 05:13  
Blogger 8020 said...

La cosa + efficace, come spesso capita, è l'integrazione.

Ad esempio nella nostra newsletter mensile mettiamo anche un elenco di principali post del mio blog e i feedback sono positivi.

Inoltre alcuni utenti preferiscono ricevere i nuovi post via email anzichè con un feed RSS.

Penso che l'Email Marketing, se fatto professionalmente, avrà lunga vita.

12/1/06 10:39  
Blogger Alessandro Binello said...

Concordo sul fatto che rss e email marketing possano e debbano convivere.

Per quanto riguarda il discorso dell'acquisizione sono molto scettico che l'eamil marketing funzioni al meglio.

Nella mia esperienza il masimo rendimento dalle email si ottine nell'ambito della fidelizzazione

2/2/06 11:42  
Blogger Maurizio Goetz said...

Certo Alessandro sono perfettamente d'accordo con te.

2/2/06 16:56  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia