mercoledì, novembre 30, 2005

Il coraggio di innovare 

Sto collaborando con diverse università più in profondità che in passato e comincio a imparare a conoscere la realtà del mondo accademico.

L'Università è il luogo dove si dovrebbe produrre e diffondere "innovazione", ma spesso ciò non avviene per diverse ragioni che qui non posso approfondire.

Prendiamo a titolo di esempio questo convegno internazionale sulle tendenze del marketing (si lo so non è recentissimo, ma è a mio parere indicativo). Possiamo leggere i white paper, tutti molto interessanti e sicuramente validi dal punto di vista scientifico, ma sono davvero queste le ultime tendenze del marketing?

Mi dispiace dover affermare che nella mia frequentazione quotidiana dei blog di marketing, nelle discussioni sulle liste trovo un maggiore dinamismo in relazione ai nuovi trend e ripeto lo dico con rammarico.

Sono incoraggiato dal fatto che sempre più professionisti del mondo delle imprese e della consulenza siano ritornati a collaborare con il mondo accademico.

Auspico un maggior coraggio nell'esplorare nuove aree e nuovi territori e chi meglio dell'Università potrebbe farlo. Da parte mia posso solo offrire la mia disponibilità.

Fonte dell'immagine: Product Record
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia