DVR, time shifting e televisioni peer to peer
Io insisto sull'argomento, sarà più divertente poi fare la parte di quello che dice te lo avevo detto.
Stanno cambiando sotto i nostri occhi i modelli di fruizione dei contenuti televisivi. Si richiedono nuove competenze per costruire programmi e modelli pubblicitari.
Naturalmente sono a disposizione di broadcaster, agenzie, content provider ed investitori pubblicitari e vi dico che studi come questo, ne vedrete sempre di più nei prossimi mesi.
Stanno cambiando sotto i nostri occhi i modelli di fruizione dei contenuti televisivi. Si richiedono nuove competenze per costruire programmi e modelli pubblicitari.
Naturalmente sono a disposizione di broadcaster, agenzie, content provider ed investitori pubblicitari e vi dico che studi come questo, ne vedrete sempre di più nei prossimi mesi.
2 Comments:
Questa è una provocazione, ma secondo te, cosa succede se facciamo dilagare totalmente l'entropia prodotta dall'introduzione dei PVR e poi tiriamo una gradissima semplificazione?
Cioè da una parte ci sono aziende che hanno soldi da spendere in pubblicità per interessare i potenziali clienti.
Da un parte ci sono i potenziali clienti che sono interessati ai contenuti e vogliono eliminare le interruzione nei loro contenuti, cioè la pubblicità.
Perchè le aziende non investono nella direzione dei clienti?
Come lo vedresti un PVR, rosso cicliegia, con il logo della YOMO ovunque (chassis, telecomando, menu di programmazione) che costa poco perchè la yomo non rompe più le scatole ai suoi clienti con la pubblicità, ma mette quei soldi per ridurre il prezzo di una cosa che interessa ai loro clienti?
Guarda, non rileggo neanche quello che ho scritto. Buona la prima, spero che sia comprensibile.
Saluti
Luca
Stiamo entrando in una nuova era della comunicazione, intanto un primo passo è quello di capirlo. La seconda cosa da fare è avere il coraggio di mettere in discussione logiche che fino ad oggi hanno funzionato perfettamente. Il terzo passo è essere aperti e flessibili a tutti gli stimoli che ci provengono e cominciare a sperimentare e a capire. Il quarto passo è cercare di cominciare a razionalizzare sulla base delle esperienze fatte.
E'un momento davvero esaltante per chi opera nel marketing e nella comunicazione.
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