Prénatal non parla di prodotto ma di mamme
Al concorso abbiamo anche presentato un Dal (Dedicated Advertising Location) per Prénatal, che è passato inosservato. Mi dispiace perché il progetto Prénatal, si caratterizza per l'assenza di effetti speciali, ed è incentrato totalmente sui contenuti creati per le mamme e per le future mamme, con l'obiettivo di creare per loro informazione di qualità.
Questa è la descrizione del progetto:
Il Dal non è per Prénatal un veicolo di promozione per i propri prodotti, ma un ulteriore spazio che si affianca al sito web ed ai propri punti vendita, in cui accogliere con competenza ed affetto le mamme, i papà attuali e futuri e tutte le persone che sono alla ricerca di consigli utili, suggerimenti ed informazioni sulla maternità, sulla nascita e sulla crescita dei propri figli. Il modo scelto da Prènatal per comunicare è quello di offrire concretamente ai suoi pubblici tutta la sua disponibilità e competenza, indicando in modo semplice e diretto l’ampia gamma di servizi che potranno essere fruiti sul sito o direttamente nei negozi Prénatal.
Il sito , ad esempio, è un vero proprio portale ricco di informazioni utili e rilevanti per i diversi pubblici a cui si rivolge Prénatal ed è un esempio di quello che dovrebbe essere un progetto di comunicazione usabile. Vi invito a navigarlo in profondità.
Prénatal, come Ferrero, probabilmente non vinceranno premi a Cannes o in altri concorsi della pubblicità, perché la loro comunicazione non è spettacolare come piace ai pubblicitari, ma sicuramente hanno vinto il premio più ambito, la fiducia dei loro clienti.
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