mercoledì, luglio 20, 2005

Un'altro blog del marketing? 


Sono più dieci anni che mi occupo di marketing di frontiera, ho scritto centinaia di articoli sul marketing digitale, ho una rubrica fissa sul portale del marketing, scrivo su un blog del marketing molto frequentato, eppure sentivo la necessità di creare uno spazio di riflessione sul tema del marketing usabile.

Le persone sono davvero al centro dell'attenzione, come scrivono la maggior parte dei manuali di marketing? La risposta nella maggior parte dei casi è no. Basta provare l'esperienza di contattare un call center di una compagnia telefonica o di una linea aerea per rendersene conto.

Mi sento di condividere l'affermazione di Jeff Bezos che così si è espresso quando gli è stato chiesto di dare una definizione di brand: "it always seemed to me that your brand is formed primarily not by what your company says about itself but what the company does.

Siamo in un periodo di profonda trasformazione. Nell'era dell'abbondanza di prodotti e di offerta comunicativa, l'attenzione è la vera risorsa scarsa. Il marketing se vuole evolvere, deve divenire sostenibile, altrimenti verrà rigettato dalle persone. E' meglio che le imprese se ne accorgano prima che sia troppo tardi.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Si hai ragione di nuova fuffa sul marketing non ne abbiamo certo bisogno

20/7/05 15:02  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia