lunedì, febbraio 15, 2010

Gestire la Brand Reputation in Rete 


Il mese prossimo una mia studentessa discuterà una tesi che ho seguito sull' Online Brand Reputation. In questi giorni sto affrontando nuovamente l'argomento nel mio corso di e-branding allo IULM.

Succede che dovrò aggiornare il materiale didattico per inserire una nuova case history, un nuovo scivolone da parte di un brand. Questa volta si tratta di un'azienda di abbigliamento. La segnalazione è di Marco Massarotto che sul tema ha scritto un libro.

Sulla vicenda rimando agli ottimi post già scritti da Wolly, da Marco Massarotto, da Alessandra Farabegoli, e tanti altri, rimbalzati sul blog di Alessadro Gilioli e discussi in tempo reale in un appassionato thread su Friendfeed.

Vi consiglio di seguire la vicenda, che spero possa essere di lezione per tante aziende, che pensano che sia sufficiente aprire un profilo sui principali Social Network per creare una presenza evoluta online. Non è così. Spero che la crisi possa rientrare.

1 Comments:

Anonymous Alessandro Gilioli said...

Gentile Goetz, sono interessato alla tesi della sua allieva sulla brand repotation on line. Mi potrebbe contattare? Grazie
Gilioli
a punto gilioli chiocciola espressoedit punto it

16/2/10 07:56  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia