sabato, gennaio 30, 2010

Fare turismo oggi 

Travel Time Lapse Winter '09 from Brad Kremer on Vimeo.


Fare turismo oggi è difficile, il mercato cambia ogni giorno e ogni notte, quando si dorme. I clienti sono sempre più esigenti e hanno i gusti sempre più diversificati e non ti permettono di disperdere le tue energie. Devi focalizzare, trovare una chiave di lettura personale, unica e distintiva per il tuo territorio e adattarti continuamente. E' una vera dannazione.

Fare turismo oggi è la cosa più meravigliosa che ti può capitare, lavori con le persone e i loro sogni, fai vivere loro delle esperienze, che se adeguatamente profonde, lasceranno un segno indelebile nella memoria, perchè l'esperienza comincia dal suo racconto autentico con gli occhi e con il cuore di chi ti guarda.

2 Comments:

Blogger Stefano Maggi said...

Sono d'accordo. Ed è molto interessante come l'essere "esigenti" dei clienti, in realtà è l'essere esigenti di consumatori finali. Questo deriva senz'altro dal potere che il social web ha aumentato nelle mani di chi acquista un prodotto. Specialmente un prodotto che si presta così bene ad essere approfondito tramite recensioni, suggerimenti e raccomandazioni.

31/1/10 08:57  
Anonymous hotel rimini said...

ormai non si può generalizzare, bisogna studiare le esigenze dei clienti per avere successo in questo settore

12/10/10 11:50  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia