martedì, luglio 17, 2007

Le grandi marche del largo consumo 

Ho avuto modo di confrontarmi nel corso degli anni con brand manager di grandi marche del largo consumo; sto parlando di Ferrero, P&G Uk, Unilever Uk, per fare qualche nome.

Questi grandi brand hanno un elemento comune. Non si sono avvicinati immediatamente alla rete e lo hanno fatto consapevolmente.

Tutti i brand manager mi hanno detto la stessa cosa: "non andremo su internet fintanto che non avremo compreso come creare valore per i nostri clienti".

Tutte queste marche sono oggi presenti in internet e il valore l'hanno trovato a giudicare dai progetti che hanno poi lanciato.

E' la costante ricerca del valore per i loro clienti attuali e potenziali che contraddistingue le grandi marche, quelle che non cedono all'hype e alle mode. Quelle che una volta che hanno compreso le peculiarità di un nuovo mezzo/ambiente/piattaforma, lo utilizzano con grande convinzione e determinazione, nel modo più appropriato.

Per questo sono grandi marche.

0 Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia