Come far fallire una campagna di comunicazione sui social media

Joseph Jaffe, ispirato dall'articolo, ha razionalizzato i suggerimenti di BL Ochman che ha opportunamente integrato, costruendo un breve prontuario che ho liberamente tradotto. Il punto numero dieci l'ho aggiunto io.
- Per avere qualcosa, devi offrire qualcosa
- Porgi il tuo brand al tuo cliente
- Smetti di parlare e comincia ad ascoltare
- Una volta ascoltato, fai qualche cambiamento che superi le aspettative dei tuoi interlocutori
- Evita di parlare di campagne, I programmi di comunicazione sui social media dovrebbero essere continuativi nel tempo
- Incontra i tuoi consumatori a metà strada
- Accetta l'inevitabile "risposta" da parte della blogosfera, sia essa positiva, sia essa negativa
- Non limitarti a rispondere solo ai clienti, ma considera anche gli "spettatori".
- Sii coerente, non farti distogliere se i feedback sono limitati
- Conversare non vuole dire rinunciare a portare avanti il proprio punto di vista
Nulla di rivoluzionario, solo alcune regole di buon senso per far avvicinare nel modo più indolore possibile le imprese ai social media.
L'immagine è di Randy Pollack
L'immagine è di Randy Pollack
1 Comments:
11 adotta linguaggi e comportamenti appropriati: ergo, non scimiottare, sii uno di loro.
Posta un commento
<< Home