lunedì, ottobre 30, 2006

Si fa presto a dire posizionamento 

Il posizionamento, non cambia la sostanza delle cose.

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Veramente, veramente interessante! :-)

30/10/06 21:43  
Anonymous Anonimo said...

"Il posizionamento non cambia la sostanza delle cose".


Il blog offre spunti creativi interessanti……..
I posizionamenti in Italia non esistono, ove ci sono non vengono sfruttati bene. E pensare che basterebbe un po’ di buon senso visto che il posizionamento è alla base dell’advertising! Ho scoperto questa parolina magica dall’estero, e visto che mi ha intrigato l’ho voluta ritrovare in centinaia e centinaia di campagne su annual inglesi, americani, ecc….
L’Italia purtroppo è la patria della creatività fine a se stessa non delle strategie ben riuscite, efficaci, creative, ecc. ecc.
A mio parere basterebbe aggiustare quello che c’è nel presente senza per forza essere a tutti i costi innovativi o andare a pescare nel passato cose che non appartengono più al nostro “tempo”.
Ma in Italia a quanto pare ci accontentiamo di poco, basta essere visibili per dire “ho fatto pubblicità”.
Comincio davvero a crederlo.
SEED CREATIVE.

NB:
Un buon posizionamento cambia e come la sostanza delle cose, vuoi mettere un "cesso" rosa con uno bianco!

1/11/06 08:26  
Anonymous Anonimo said...

Il blog offre spunti creativi interessanti……..
I posizionamenti in Italia non esistono, ove ci sono non vengono sfruttati bene. E pensare che basterebbe un po’ di buon senso visto che il posizionamento è alla base dell’advertising! Ho scoperto questa parolina magica dall’estero, e visto che mi ha intrigato l’ho voluta ritrovare in centinaia e centinaia di campagne su annual inglesi, americani, ecc….
L’Italia purtroppo è la patria della creatività fine a se stessa non delle strategie ben riuscite, efficaci, creative, ecc. ecc.
A mio parere basterebbe aggiustare quello che c’è nel presente senza per forza essere a tutti i costi innovativi o andare a pescare nel passato cose che non appartengono più al nostro “tempo”.
Ma in Italia a quanto pare ci accontentiamo di poco, basta essere visibili per dire “ho fatto pubblicità”.
Comincio davvero a crederlo.
SEED CREATIVE.

PS:
Il posizionamento cambia e come la sostanza delle cose, vuoi mettere un "cesso" rosa con uno bianco!

1/11/06 08:32  
Blogger Maurizio Goetz said...

E' evidente che la mia è una provocazione. E' vero che il posizionamento è nella teste dei consumatori come afferma Aaker, ma è altrettanto vero che un cesso rosa, rimane comunque un cesso.

1/11/06 18:07  
Anonymous Anonimo said...

Ma quando mai il posizionamento deve camnbiare la natura delle cose?
E' un cesso rosa o un eleganto e trendy oggetto di arredamento?

8/11/06 17:25  
Blogger Maurizio Goetz said...

Tereza e Tomas, è questo il punto. Il posizionamento non può cambiare la sostanza delle cose. L'esempio è da prendersi come paradosso e non va preso alla lettera.

8/11/06 17:43  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia