lunedì, ottobre 30, 2006
Informazioni personali
- Nome: Maurizio Goetz
- Località: Milano, Lombardia, Italy
Sono un brand advisor e consulente di marketing innovativo con specializzazione in comunicazione digitale avanzata su tutte le piattaforme. Mi occupo quindi solo di progetti di frontiera e lavoro con aziende che pongono il cliente al centro della loro attenzione e che considerano l'innovazione nella comunicazione un elemento di successo per il loro brand.
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6 Comments:
Veramente, veramente interessante! :-)
"Il posizionamento non cambia la sostanza delle cose".
Il blog offre spunti creativi interessanti……..
I posizionamenti in Italia non esistono, ove ci sono non vengono sfruttati bene. E pensare che basterebbe un po’ di buon senso visto che il posizionamento è alla base dell’advertising! Ho scoperto questa parolina magica dall’estero, e visto che mi ha intrigato l’ho voluta ritrovare in centinaia e centinaia di campagne su annual inglesi, americani, ecc….
L’Italia purtroppo è la patria della creatività fine a se stessa non delle strategie ben riuscite, efficaci, creative, ecc. ecc.
A mio parere basterebbe aggiustare quello che c’è nel presente senza per forza essere a tutti i costi innovativi o andare a pescare nel passato cose che non appartengono più al nostro “tempo”.
Ma in Italia a quanto pare ci accontentiamo di poco, basta essere visibili per dire “ho fatto pubblicità”.
Comincio davvero a crederlo.
SEED CREATIVE.
NB:
Un buon posizionamento cambia e come la sostanza delle cose, vuoi mettere un "cesso" rosa con uno bianco!
Il blog offre spunti creativi interessanti……..
I posizionamenti in Italia non esistono, ove ci sono non vengono sfruttati bene. E pensare che basterebbe un po’ di buon senso visto che il posizionamento è alla base dell’advertising! Ho scoperto questa parolina magica dall’estero, e visto che mi ha intrigato l’ho voluta ritrovare in centinaia e centinaia di campagne su annual inglesi, americani, ecc….
L’Italia purtroppo è la patria della creatività fine a se stessa non delle strategie ben riuscite, efficaci, creative, ecc. ecc.
A mio parere basterebbe aggiustare quello che c’è nel presente senza per forza essere a tutti i costi innovativi o andare a pescare nel passato cose che non appartengono più al nostro “tempo”.
Ma in Italia a quanto pare ci accontentiamo di poco, basta essere visibili per dire “ho fatto pubblicità”.
Comincio davvero a crederlo.
SEED CREATIVE.
PS:
Il posizionamento cambia e come la sostanza delle cose, vuoi mettere un "cesso" rosa con uno bianco!
E' evidente che la mia è una provocazione. E' vero che il posizionamento è nella teste dei consumatori come afferma Aaker, ma è altrettanto vero che un cesso rosa, rimane comunque un cesso.
Ma quando mai il posizionamento deve camnbiare la natura delle cose?
E' un cesso rosa o un eleganto e trendy oggetto di arredamento?
Tereza e Tomas, è questo il punto. Il posizionamento non può cambiare la sostanza delle cose. L'esempio è da prendersi come paradosso e non va preso alla lettera.
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