La pubblicità televisiva che verrà
Dire che lo spot da 30"" morirà entro breve è un'affermazione estremamente azzardata. Ci sono invece alcune precise tendenze che stanno emergendo nel panorama della pubblicità televisiva:
1) evoluzione del discorso di marca
2) emergere di più formati pubblicitari
3) maggiore differenziazione nelle pianificazioni pubblicitarie secondo modi, occasioni e contesti di fruizione dei programmi e dei contenuti televisivi
Questa evoluzione non potrà che riflettersi sulla rimessa in discussione del ruolo della pubblicità per un brand e sull'evoluzione del discorso pubblicitario.
E' un peccato che questi dibattiti abbiano luogo quasi esclusivamente all'estero. Ne parlerò ancora in prossimi post.
Figura: Forrester
1) evoluzione del discorso di marca
2) emergere di più formati pubblicitari
3) maggiore differenziazione nelle pianificazioni pubblicitarie secondo modi, occasioni e contesti di fruizione dei programmi e dei contenuti televisivi
Questa evoluzione non potrà che riflettersi sulla rimessa in discussione del ruolo della pubblicità per un brand e sull'evoluzione del discorso pubblicitario.
E' un peccato che questi dibattiti abbiano luogo quasi esclusivamente all'estero. Ne parlerò ancora in prossimi post.
Figura: Forrester
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