Branding in fa minore
Il concetto di brand è in evoluzione. Sono cambiate profondamente le aspettative nei confronti di una marca, il suo ruolo anche sociale, tanto da creare in molte imprese una grande confusione.
E' indiscutibile il ruolo della pubblicità, ma oggi sono rimasti in pochissimi a pensare che la sola pubblicità sia in grado di costruire e rafforzare un brand. Le imprese hanno bisogno oggi di partner in grado di offrire valore per fornire "alimento" ai loro marchi. Sono pronte le agenzie per questa sfida?
Con alcuni miei colleghi in giro per il mondo stiamo elaborando nuove teorie relative al fare branding nell'era della transizione al digitale, come al solito alle agenzie pubblicitarie e alle web agencies (quelle contattate) di queste nuove idee, non gliene importa nulla, loro devono fatturare oggi, al domani si penserà.
A tutte le agenzie che hanno paura di confrontarsi con il nuovo dedico questo bell'articolo di Fast Company, senza polemica.
E' indiscutibile il ruolo della pubblicità, ma oggi sono rimasti in pochissimi a pensare che la sola pubblicità sia in grado di costruire e rafforzare un brand. Le imprese hanno bisogno oggi di partner in grado di offrire valore per fornire "alimento" ai loro marchi. Sono pronte le agenzie per questa sfida?
Con alcuni miei colleghi in giro per il mondo stiamo elaborando nuove teorie relative al fare branding nell'era della transizione al digitale, come al solito alle agenzie pubblicitarie e alle web agencies (quelle contattate) di queste nuove idee, non gliene importa nulla, loro devono fatturare oggi, al domani si penserà.
A tutte le agenzie che hanno paura di confrontarsi con il nuovo dedico questo bell'articolo di Fast Company, senza polemica.
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