lunedì, ottobre 03, 2005

Interattività che dolore 

Ho sempre consigliato alle imprese di considerare l'interattività con grande attenzione. Non è un'opzione obbligatoria per tutte, ma solo per quelle in grado di gestirla correttamente. Un progetto di comunicazione interattiva mal gestito è un vero boomerang, gli effetti possono essere devastanti.

Lodevole l'iniziativa di Radio Deejay che decide di lanciare i Dee Jay Blog con una presentazione orgogliosa che così recita:

"Per la prima volta in Italia un sito vi offre la possibilità TOTALMENTE GRATUITA di creare, gestire, moderare e sviluppare un vostro blog personale."

A che titolo vantare un primato facilmente smentibile, quando ci sono bloggers che utilizzano lo "strumento blog" fin dai primi anni 2001/2002?

Sono poi molte le persone che si chiedono se sia un vero blog un progetto che censura i commenti ritenuti scomodi. (Io stesso ho provveduto ad inviarne uno a titolo di prova).

Ecco come una bella idea si può ripercuotere contro i promotori per un errore di "implementazione".

La simpatica radio ha davvero tantissimi ascoltatori che la seguono fedelmente, ma questa volta non ha davvero fatto bella figura.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia