I mezzi giustificano il fine?
E' sempre stato così.
Mi ricordo quando ieri alcune società proponevano di "remunerare" gli utenti per la visione di "spot pubblicitari", sul web, o per l'ascolto sul mobile o via telefono, "vendendo" questa, "attenzione" ad inserzionisti pubblicitari. Molte di queste società sono fallite. Oggi qualcuno vuole "remunerare i blogger" affinchè scrivano di un prodotto o di un servizio. Funzionerà?
Oggi molte agenzie che si occupano di marketing virale, misurano il successo di un'iniziativa in base al "diffusion rate" di un messaggio. A proposito di chi era quel video divertente che ho inoltrato a tutti i miei amici?
Altre agenzie non convenzionali si sforzano di trovare ogni giorno nuovi modi per sorprendere il "consumatore", attraverso iniziative spettacolari, inaspettate e in luoghi inusuali. Grazie, è stato bello giocare con la pallina da ping pong inserita nell'urinatoio, ma adesso torno al mio meeting.
Siamo sicuri che: "i mezzi giustificano sempre il fine"?
L'immagine è di Rangelmd
Mi ricordo quando ieri alcune società proponevano di "remunerare" gli utenti per la visione di "spot pubblicitari", sul web, o per l'ascolto sul mobile o via telefono, "vendendo" questa, "attenzione" ad inserzionisti pubblicitari. Molte di queste società sono fallite. Oggi qualcuno vuole "remunerare i blogger" affinchè scrivano di un prodotto o di un servizio. Funzionerà?
Oggi molte agenzie che si occupano di marketing virale, misurano il successo di un'iniziativa in base al "diffusion rate" di un messaggio. A proposito di chi era quel video divertente che ho inoltrato a tutti i miei amici?
Altre agenzie non convenzionali si sforzano di trovare ogni giorno nuovi modi per sorprendere il "consumatore", attraverso iniziative spettacolari, inaspettate e in luoghi inusuali. Grazie, è stato bello giocare con la pallina da ping pong inserita nell'urinatoio, ma adesso torno al mio meeting.
Siamo sicuri che: "i mezzi giustificano sempre il fine"?
L'immagine è di Rangelmd
5 Comments:
-Off Topic-
quando ti leggo su bloglines se clicco sul'articolo mi manda sempre all'immagine/foto e mai al link del post..
?
Hai provato con un altro aggregatore?
Caro Maurizio,
Ma non era il fine giustifica i mezzi? Comunque, rispetto al tuo quesito credo che la risposta sia già disponibile.
Qui: http://marketingagora.wordpress.com/2007/10/26/e-fluentials-ask-for-respect-and-trasparency/
o - in alternativa - qui:
http://www.marketingblog.it/brand-advocacy/online-wom/burson-mastellers/return-on-influence/efluentials/roi/pr/engagement/e---fluentials-ask-respect-and-trasparency.htm
Un abbraccio.
Pier Luca Santoro
Eh si certo Pier Luca, il fine giustifica i mezzi, ma io ho voluto giocare un po' con le parole ;) Grazie per i link, mi rileggo i tuoi post.
no..ho provato solo con bloglines
Posta un commento
<< Home