venerdì, luglio 07, 2006

Il marketing del cambiamento 

Il cambiamento in azienda è difficile. Chi lo persegue troverà mille ostacoli e tante persone che remeranno contro per diecimila ragioni.

Per questo è importante una condivisione della cultura del cambiamento attraverso un vero e proprio piano di marketing interno.

E' un argomento di cui si parla ancora poco, ma di cui esiste già una buona letteratura.

La vignetta è di Glasbergen

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ma non si chiama già change management? patricia

7/7/06 09:51  
Blogger Maurizio Goetz said...

Ciao Patricia, si stiamo parlando della stessa cosa: il change management, ma con un'ottica specifica alle forme di comunicazione ad esso riferite. L'importante è intendersi. Sta infatti sorgendo una fiorente letteratura sulla comunicazione del change management, quello che io ho tradotto in marketing del cambiamento, altrimenti vengo rimproverato di usare termini inglesi quando non è necessario :)

7/7/06 14:27  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia