Il marketing del cambiamento
Il cambiamento in azienda è difficile. Chi lo persegue troverà mille ostacoli e tante persone che remeranno contro per diecimila ragioni.
Per questo è importante una condivisione della cultura del cambiamento attraverso un vero e proprio piano di marketing interno.
E' un argomento di cui si parla ancora poco, ma di cui esiste già una buona letteratura.
Per questo è importante una condivisione della cultura del cambiamento attraverso un vero e proprio piano di marketing interno.
E' un argomento di cui si parla ancora poco, ma di cui esiste già una buona letteratura.
La vignetta è di Glasbergen
2 Comments:
ma non si chiama già change management? patricia
Ciao Patricia, si stiamo parlando della stessa cosa: il change management, ma con un'ottica specifica alle forme di comunicazione ad esso riferite. L'importante è intendersi. Sta infatti sorgendo una fiorente letteratura sulla comunicazione del change management, quello che io ho tradotto in marketing del cambiamento, altrimenti vengo rimproverato di usare termini inglesi quando non è necessario :)
Posta un commento
<< Home