lunedì, luglio 24, 2006

10 sfide per un'agenzia creativa 


  1. La pubblicità oggi è credibile? In quale modo la pubblicità dovrebbe ripensare se stessa?
  2. Che cosa significa oggi creare valore per un brand?
  3. Il sistema di offerta di un'agenzia pubblicitaria risponde alle mutate esigenze dei clienti?
  4. Quali sono le nuove competenze e quali i nuovi percorsi professionali per un pubblicitario?
  5. Come riprogettare il sistema organizzativo di un'agenzia per garantire al cliente la visione a 360 gradi, che esso richiede?
  6. In quale modo stanno raccogliendo le agenzie creative le opportunità offerte dai nuovi device, dai nuovi modelli di fruizione dei contenuti e come stanno lavorando sui nuovi formati pubblicitari?
  7. Quale è il rapporto tra creatività ed innovazione?
  8. Quali sono i sistemi di misurazione che stanno predisponendo le agenzie pubblicitarie per misurare l'efficacia delle loro campagne in questo scenario altamente mutevole?
  9. Se nella prima metà degli anni 90, le agenzie pubblicitarie non presidiando internet hanno consentito la nascita delle web agencies, in che modo vogliono affrontare oggi la sfida della pianificazione della pubblicità sulla televisione quando essa diventa digitale?
  10. Come pensano le agenzie creative italiane di colmare il gap esistente con quelle internazionali?
Credits per la foto Cgai
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