martedì, febbraio 28, 2006

La comunicazione e la sindrome di Claudio Villa 

Claudio Villa è stato un grande cantante che ha fatto la storia della canzone italiana.

Una voce a lui dedicata su wikipedia lo descrive così:

Dotato di notevolissima voce tenorile, non saprà però rinnovarsi nel repertorio al cambiare dei tempi e delle mode. In particolare resterà per rempre legato alla canzone di stampo più melodico e popolare tipico degli anni '50. Sono quasi proverbiali gli acerrimi scontri con chi criticava il suo repertorio. Ogni anno al festival di Sanremo inscenava una qualche polemica plateale con l'organizzazione e la stampa, sia che fosse fra i partecipanti, sia che ne venisse escluso.

Il settore della Comunicazione in Italia è popolato da tanti "reucci" dalle grandi doti creative, ma purtroppo resistenti ai cambiamenti.

Molti grandi protagonisti del mondo delle agenzie di pubblicità ad esempio, come il grande Claudio Villa, non si stanno rendendo conto dell'evoluzione dei gusti del pubblico, e se non sapranno adeguarsi, rimarranno schiacciati dal cambiamento.

E' un vero peccato.

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia