mercoledì, marzo 24, 2010

Pop Muzik 

martedì, marzo 23, 2010

La scomparsa delle agenzie di pubblicità 

The Last Advertising Agency On Earth from FITC on Vimeo.


Ecco cosa succederà alle agenzie di pubblicità se non si adegueranno ai cambiamenti (via Tiragraffi)

"Realizzato dalla FITC, un’agenzia canadese specializzata in creazione e educazione ai nuovi media, insieme alla Saatchi & Saatchi Canada, il finto-documentario non è altro che uno spot per lanciare il FITC Toronto – The Design & Technology Festival, che si terrà appunto in Toronto dal 25 al 27 aprile 2010."

Un intelligente spot, che annuncia l'era del post advertising.

domenica, marzo 21, 2010

The official cover 



Il successo di un brano musicalle oggi sempre di più si misura dal numero di re-mix, mashup, parodie sulle piattaforme di videosharing, così come un tempo si contavano il numero di cover e di citazioni da parte di altri cantanti e gruppi musicali .



Il video originale di Lady Gaga nella versione completa che ha suscitato un grande scandalo



Uno dei numerosi mashup creati ispirati dal brano Telephone.



Madonna e Michael Jackson hanno molto lavorato sulle performance live, gruppi come gli Ok Go e cantanti come Lady Gaga, investono moltissime energie nell'accurata gestione dei Social Media.

Le case discografiche dovrebbero comprendere che spesso il mashup costituisce una forma di tributo all'artista e che può contribuire al successo di vendita dei suoi brani.

Le più innovative forme di promozione, cercano di creare ecosistemi attivando relazioni win win

domenica, marzo 14, 2010

Iron Man 2 



Quando i remix dei video trailer dei film in uscita sono più interessanti degli originali. Tempi, ritmi, sono cambiati ma qualcuno non se ne è ancora accorto. (Produced by Mike Relm)

martedì, marzo 09, 2010

Il film interattivo 



Per un'esperienza interattiva, al cinema.

Non solo spot, non solo video 



Non lo cito per l'idea creativa, il nuovo video degli Ok Go sembra aver attinto a piene mani tante idee da un vecchio spot di Honda, ma per il fatto che questo gruppo musicale ha saputo lavorare in modo straordinario per creare e far crescere la loro community, tanto che questo video ha raggiunto in pochi giorni dalla pubblicazione oltre sei milioni di visualizzazioni.

Abbiamo tanto da imparare da questa band, che praticamente ho visto nascere, ovviamente sul web.

giovedì, marzo 04, 2010

Crowdsourcing a Padova 


Domani sarò a Padova alla fiera Expo Gadget, per parlare di Crowdsourcing, in funzione del tipo di pubblico che assisterà, vedrò se posso allargarmi ai temi del Knowledge Management, dell'Enterprise 2.0 e delle Imprese in Rete.

Se vi trovate a Padova, eventualmente ci vediamo in Fiera.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia